Come prendersi cura dei capelli dopo l’estate?

Come prendersi cura dei capelli dopo l’estate?

Capelli danneggiati dopo un’estate intensa? Niente paura! Scopri la nostra guida per dare nuova luce ai tuoi capelli, stressati e danneggiati dalla lunga esposizione al sole.

Sei appena tornata dalle vacanze e i tuoi capelli sembrano secchi, sfibrati, quasi spenti? È normalissimo, è infatti dovuto allo stress a cui sono stati sottoposti durante le ferie: alte temperature, lavaggi frequenti, lunghi bagni nell’acqua salata o nel cloro, asciugature rapide e poco tempo per lasciare in posa maschere o trattamenti.

Adesso è giunto il momento di rimediare! Abbiamo selezionato per te una hair-beauty-routine per nutrire, illuminare e disciplinare i tuoi capelli, regalandoti una coccola extra dopo i caldi mesi estivi.

Shampoo

Il primo step è sicuramente lo shampoo. Il nostro consiglio è quello di variare dal tuo shampoo abituale, acquistandone uno adatto ai capelli danneggiati e spenti, in grado di donare al capello una nuova energia e brillantezza. In questo modo potrai vedere subito dei risultati al tuo rientro!

Per capelli colorati o con méchés: 

Per capelli fragili e spezzati:

Balsamo e maschera

Due prodotti che non possono mai mancare nella doccia di nessuna donna: il balsamo per districare e ammorbidire, e la maschera per una dose extra di nutrimento. 

Puoi utilizzare una buona maschera professionale una volta la settimana circa, mentre per i restanti lavaggi puoi affidarti ad un buon balsamo, da applicare sui capelli umidi e lasciare agire qualche minuto prima del risciacquo.

Per capelli disidratati e sottili: 

Per capelli piatti e senza volume:

Trattamento

Infine non dimentichiamo di utilizzare un trattamento mirato per ristrutturare il capello dall’interno. Semplici da utilizzare e da applicare: gli spray saranno i tuoi migliori amici per il mese di settembre!

Per capelli secchi e sfibrati:

Per capelli con doppie punte e svuotati: