Blog
Make Up Tutorial per San Valentino
Manca poco alla serata più romantica dell’anno: San Valentino! Un'occasione del genere merita un make up speciale: con questo tutorial firmato Diego Dalla Palma vogliamo aiutarti a ricreare un look semplice ma estremamente seducente.
Il focus di questo look è tutto sullo sguardo e sulla bocca, mentre la base da realizzare resta neutra. Vi consigliamo quindi di realizzare la vostra solita base mantenendola il più neutra possibile, con primer, fondotinta e cipria, per poi concentrarvi su occhi e labbra.
Occhi
Partiamo dal pezzo forte protagonista del look: l’eyeliner.
Stendiamo una riga sottile e precisa di Eyeliner MakeUpStudio n°21 nel colore nero. La riga dovrà seguire il contorno naturale dell’occhio, per poi chiudersi con una codina all’estremità.
Con il Pennello da Eyeliner n°100 Alta Definizione sarà un gioco da ragazzi!
A questo punto procediamo applicando il Kajal n°01 nella rima interna dell’occhio, senza sfumare ma applicando una riga dritta e definita.
A questo punto terminiamo l’opera stendendo il Mascara Trasformista sulle ciglia: decidi tu quanto far risaltare le ciglia, una passata per un look più naturale, due per uno sguardo più intenso.
Sopracciglia
Abbiamo caricato molto gli occhi con l’Eyeliner e il Kajal, quindi scegliamo di mantenere le sopracciglia naturali ma allo stesso tempo curate e in ordine, utilizzando il Mascara Fissatore per Sopracciglia The Brow Studio, nella colorazione 21 Trasparente.
Fissa, riempie e volumizza per un look naturale ma ricercato.
Labbra
Ed infine arriviamo al pezzo forte: le labbra! Partiamo applicando con precisione la Matita Labbra n°82 Rosso seguendo la linea naturale delle labbra.
Infine stendiamo il Rossetto Lucido Semitrasparente nella colorazione n°141 Ciliegia, riempiendo completamente le labbra.
Il consiglio in più? Applica un fissatore per il trucco, per aumentare ancora di più la tenuta del make up!
0 comments