Cipria
La cipria è un alleato indispensabile per garantire un trucco perfetto durante tutto il corso della giornata ed evitare che la pelle si lucidi.
Se non sai quale cipria per il viso scegliere, dai un’occhiata alla selezione sul nostro sito e troverai un prodotto per ogni esigenza. Inizia subito il tuo shopping!
Clarins
Ever Matte Compact Powder Cipria Compatta Opacizzante Colorata
Astra
Pure Beauty Mineral Banana Powder
Yves Saint Laurent
All Hours Hyper Finish Powder Cipra Opaca Multiuso
MESAUDA
Celestial Veil Invisible
EVERYDAY FOR FUTURE
Juicy Setting Powder Mapo
EVERYDAY FOR FUTURE
Juicy Setting Powder Pomelo
EVERYDAY FOR FUTURE
Juicy Setting Powder Bergamotto
Sensai
Translucent Powder
Estee Lauder
Doublewear Sheer Flattery Loose Powder
Estee Lauder
Double Wear Stay In Place Matte Powder Foundation
MESAUDA
Nude Venus Cipria Compatta
MESAUDA
Celestial Veil Translucent Polvere Libera Fissante
Clarins
Ever Bronze Compact Powder
MAC
Mac Mineralize Skinfinish Natural
Diego Dalla Palma
Perfect Skin Powder Cipria Universale Resistente All'acqua
Diego Dalla Palma
Invisible Setting & Retouch Compact Powder Polvere Perfezionatrice Uniersale
Diego Dalla Palma
T-zone & Eye Shine Control Powder Polvere Opacizzante Viso E Occhi
Astra
Velvet Skin Loose Powder
Astra
Natural Skin Powder
Giorgio Armani
Luminous Silk Glow Fusion Powder
BOBBI BROWN
Sheer Finish Pressed Powder
BOBBI BROWN
Nude Finish Illuminating Powder
A cosa serve la cipria?
Le ciprie svolgono diverse funzioni e la loro applicazione è un passaggio fondamentale per un make-up duraturo e impeccabile.
Oltre ad uniformare l’incarnato dopo aver steso il fondotinta, rendono più luminoso o più opaco il trucco, a seconda del prodotto che si acquista. Se hai una pelle grassa o a tendenza acneica questo è il prodotto che non può mancare nella tua routine di make-up.
Ti basterà un velo di cipria per un make-up da fare invidia a chiunque ti guardi, e se hai bisogno di qualche ritocco non c’è problema: portala nella tua pochette di trucchi sempre con te e ritocca il trucco in maniere facile e veloce!
Come usare la cipria in polvere?
Come fare a capire se acquistare una cipria in polvere o una cipria compatta?
La cipria compatta è sicuramente facile da utilizzare, soprattutto per vari ritocchi durante la giornata nelle zone del viso che si sono lucidate. Tra i prodotti più utilizzati ci sono la cipria compatta opacizzante, perfetta per pelli grasse, e la cipria compatta trasparente, perfetta per non alterare il colore del tuo incarnato ma semplicemente per fissare il trucco a lungo.
La cipria libera ha il vantaggio di non stratificare il prodotto rendendo la pelle naturale senza creare un aspetto polveroso. Con questo tipo di cosmetico si può utilizzare la tecnica del “baking”: si applica la cipria in grandi quantità con una spugnetta e si lascia agire da 3 a 10 minuti affinché fissi alla perfezione ed enfatizzi le zone illuminate.
Quando si usa la cipria?
La cipria traslucida va applicata dopo il fondotinta, per assorbire la texture liquida o cremosa di quest’ultimo, opacizzando e fissando il tutto. Deve essere distesa o tamponata su tutto il viso, insistendo in particolar modo nella zona che si lucida più facilmente, la cosiddetta “zona T”, che comprende fronte, naso e mento. Questo procedimento va effettuato con qualsiasi tipo di cipria, soprattutto se stai utilizzando una cipria coprente.
Se utilizzi un fondotinta minerale, la combinazione con una cipria minerale è quello che più si addice; in questo caso puoi applicare la cipria prima del fondotinta per creare una base che si fonde meglio con il fondotinta.
Come si sceglie il colore della cipria?
Se devi scegliere una cipria, noterai la quantità di prodotti esistenti, partendo da ciprie trasparenti, arrivando a ciprie per ogni tonalità di incarnato. È fondamentale per la decisione considerare due elementi: colore della propria carnagione e sottotono della pelle.
Solitamente la cipria ha un colore che ritrovi in tre categorie ossia chiara, media e scura. Capire a quale di queste si appartiene è abbastanza semplice. Molto più difficile è individuare a quale sottotono si appartiene. Se il tuo sottotono è caldo (si abbronza facilmente e si abbina a colori come marrone, arancio e bronzo) scegli una colorazione che si avvicini al beige; se il tuo sottotono è freddo (tendi a scottarti, la tua pelle è rosata e i tuoi colori sono magenta, bianco, nero) indirizzati su una cipria rosata.
Se poi non riesci a individuare colore e sottotono, la scelta più facile è acquistare una cipria bianca. Si tratta di una cipria incolore che non altera la tonalità della pelle ma semplicemente fissa il trucco e dona opacità al viso.
Qual è la migliore cipria opacizzante
Qualsiasi sia il tipo di cipria fissante che stai cercando, la trovi sul nostro sito. Ti offriamo una vasta selezione di prodotti dei migliori brand a prezzi convenienti.
La cipria opacizzante migliore di cui non ti pentirai è di brand quali Yves Saint Laurent, Diego dalla Palma o tanti altri presenti su Gibin. Sono delle polveri impercettibili, che rendono il tuo trucco meraviglioso per tutto il giorno. Perfette sia per pelli normali solo per dare un tocco di glow, danno il loro risultato migliore come cipria per pelli grasse, perché sono studiate appositamente per pelli miste e grasse.
Se poi stai cercando una cipria a un prezzo contenuto mantenendo un elevato livello di qualità, ti consigliamo di dare un’occhiata a quelle di Pupa e Astra.
Dai inizio al tuo shopping online, scegli la tua cipria opacizzante, compatta, in polvere libera o luminosa e regalati una base trucco perfetta!